LP Immobiliare ha sviluppato un sistema integrato in 3 soluzioni per intervenire concretamente ed efficacemente per consentirvi di sfruttare al meglio l’importante opportunità concessa dal D.L. “Rilancio” con il quale è stata incrementata l’aliquota delle agevolazioni fiscali per il credito d’imposta prevista dagli Ecobonus e Sisma- bonus.
Un’opportunità singolare per poter riqualificare, rigenerare, ammodernare, valorizzare e preservare i comparti immobiliari migliorando l’efficientamento energetico e una migliore risposta ad eventi sismici futuri, sia per le singole unità abitative costituite in condominio sia per quelle indipendenti.
Prima Difficoltà
Le imprese che vogliono realizzare gli interventi di riqualificazione energetica, spesso, non riescono ad avere la capacità finanziaria e non riescono ad ottenere nuove linee di credito bancarie, quindi non arrivano a eseguire e ad ultimare gli interventi richiesti per il conseguimento del beneficio auspicato.
Seconda Difficoltà
Gli utenti (proprietari, locatari, amministratori di condomini, associazioni, istituti) non hanno gli strumenti e la capacità di selezionare le imprese e i professionisti più idonei per competenza, organizzazione e struttura aziendale per cui si trovano spesso a dover gestire aspetti poco piacevoli derivanti da carenze e/o incompetenze professionali.
Terza Difficoltà
I clienti, le imprese e i professionisti dovrebbero integrarsi tra di loro partendo, innanzitutto, dall’organizzare, gestire e consegnare la documentazione utile e valida ai fini di legge e spesso non sanno come risolvere le relative questioni burocratiche anche di fronte ad abusi non condonati.
Soluzione 1
Copertura finanziaria totale.
La nostra azienda sovvenziona direttamente e interamente gli interventi di ecobonus, per la percentuale di competenza, garantendoli alla fonte, così da farli realizzare in serenità e sicurezza.
L’utente/cliente cede alla nostra azienda l’intero credito d’imposta derivante dal beneficio fiscale e noi pensiamo a pagare le imprese e i professionisti coinvolti negli interventi di riqualificazione; in questo modo non ci sono costi da sopportare per nessuno, se il cliente ci consegna tutta la documentazione occorrente che deve essere conforme e valida ai fini della legge vigente in materia e non ci sono abusi edilizi e/o documentali non regolamentati.
Viceversa, in caso contrario a quanto su indicato (caso di mancata consegna di uno o più documenti e/e presenza di abusi edilizi e/o documentali da dover regolamentare secondo le leggi vigenti nazionali e/o locali), le attività e il reperimento della documentazione, previo assenso del committente tramite autorizzazione di accesso agli atti da richiedere presso gli enti e gli istituti di competenza, avranno un costo calcolato in riferimento alla tabella professionale d.m. 17/06/2016 che sarà quotata dal tecnico di riferimento che si occuperà di seguire i lavori di riqualificazione.
Soluzione 2
Un’innovativa piattaforma digitale
Abbiamo sviluppato un’apposita piattaforma digitale che, “a monte”, crea e struttura la nostra rete d’intervento professionale sul territorio per assistere Privati, Condomini, Associazioni e Istituti, Professionisti e Imprese.
La nostra piattaforma seleziona e profila in modo geo localizzato le imprese (sulla base di: certificazioni, organizzazione e struttura aziendale) e i professionisti (sulla base di: competenze e know-how) più idonei e meritevoli a fornire le prestazioni che sono richieste dall’utente.
In questo modo siamo in grado di dare e creare lavoro in modo ottimale, efficiente ed efficace affidando commesse e incarichi in modo sicuro e garantito, anche a più imprese differenti tra loro per competenze ma che si possono integrare per eseguire l’intervento preso in esame.
Creiamo e sviluppiamo valore sul territorio locale.
Soluzione 3
Il nostro team tecnico – professionale
Abbiamo strutturato un team aziendale interno, costituito da Consulenti (commerciali) e Professionisti Tecnici (architetti, ingegneri, etc.), che è al servizio dei privati-condomini (clienti), dei professionisti e delle imprese (partner) che sono coinvolti negli interventi; il Consulente affianca per risolvere velocemente, se possibile, i relativi aspetti burocratici mentre il Professionista aziendale interviene immediatamente sulle questioni tecniche dando una risposta celere e trasparente sulla fattibilità degli interventi.
Richiedi una consulenza
Sede Legale e operativa
Via Lama di Cervo, 165
70022 Altamura (BA)
+39 080 9955609
direzione@plimmobiliare.eu
Sede succursale
Via J.F. Kennedy, 131/A
Rende (CS)